Immagine coordinata
Per vestire la tua azienda
Contatta gli Studi
Analisi
Partiamo da un tua idea per poterti dare la giusta veste grafica.
Confronto
Ti proponiamo delle soluzioni sulla base di ciò che sei e cosa rappresenti.
Progettazione
Partiamo con lo sviluppo tecnico della proposta creativa più consona alle tue esigenze.
Cosa s’intende per immagine coordinata?
Si tratta di un progetto grafico (più precisamente corredo grafico) coeso e uniforme applicabile su tutti i supporti di tipo cartaceo e non solo per la promozione del brand e dei suoi prodotti. Da questo punto di vista carta intestata, biglietti da visita, gadget, flyer, brochure, cataloghi devono essere realizzati in maniera coerente in modo che siano tutti riconducibili al medesimo brand.
Creare, con metodo.
Un buon progetto di immagine coordinata non può partire se non viene prima eseguita un’indagine di mercato preliminare in grado di mettere in evidenza le potenzialità del marketing applicato al design e all'arte grafica.
Colpire il pubblico
In che modo è possibile catturare l’attenzione dei clienti con l’aiuto delle arti grafiche? Chiedendo a un team di professionisti e designer che da anni continua a realizzare soluzioni creative per il business dei propri clienti.
”Non avere un corredo grafico è l'equivalente di restare nudi.
Graphic DesignerLANGA PRINT
L’immagine coordinata può anche essere chiamata Brand identity
Alcuni elementi determinanti della Brand identity.
Logo design
Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico.
Type Design
Scelta di un carattere tipografico per il brand, utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.
Product identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step.
Retail Identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna (punti vendita, store, digital signage).
Identity Manual
Sviluppo di manuali normativi per l’applicazione di un marchio o di linee guida per un intero sistema d’identità.
Literature Design
Sviluppo di progetti grafici relativi alla comunicazione cartacea: carta intestata, inviti, calendari, biglietti da visita, dépliant, brochure e cataloghi.
Publishing Design
Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri, magazine, ecc..
Exhibition Design
Progetti di sistemi di segnaletica e allestimenti per aeroporti, stazioni, hotel, ristoranti e fast food, stand fieristici, mostre, esposizioni, live events.