%DIGITAL

Brand identity

Immagine coordinata

Per vestire la tua azienda

Contatta gli Studi

     Accetto le regole  privacy

    Analisi

    Partiamo da un tua idea per poterti dare la giusta veste grafica.

    Confronto

    Ti proponiamo delle soluzioni sulla base di ciò che sei e cosa rappresenti.

    Progettazione

    Partiamo con lo sviluppo tecnico della proposta creativa più consona alle tue esigenze.

    Cosa s’intende per immagine coordinata?

    Si tratta di un progetto grafico (più precisamente corredo grafico) coeso e uniforme applicabile su tutti i supporti di tipo cartaceo e non solo per la promozione del brand e dei suoi prodotti. Da questo punto di vista carta intestata, biglietti da visita, gadget, flyer, brochure, cataloghi devono essere realizzati in maniera coerente in modo che siano tutti riconducibili al medesimo brand.

    Creare, con metodo.

    Un buon progetto di immagine coordinata non può partire se non viene prima eseguita un’indagine di mercato preliminare in grado di mettere in evidenza le potenzialità del marketing applicato al design e all'arte grafica.

    Colpire il pubblico

    In che modo è possibile catturare l’attenzione dei clienti con l’aiuto delle arti grafiche? Chiedendo a un team di professionisti e designer che da anni continua a realizzare soluzioni creative per il business dei propri clienti.

    Non avere un corredo grafico è l'equivalente di restare nudi.

    Graphic DesignerLANGA PRINT
    L’immagine coordinata può anche essere chiamata Brand identity

    Alcuni elementi determinanti della Brand identity.

    Logo design

    Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico.

    Type Design

    Scelta di un carattere tipografico per il brand, utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.

    Product identity

    Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step.

    Retail Identity

    Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna (punti vendita, store, digital signage).

    Identity Manual

    Sviluppo di manuali normativi per l’applicazione di un marchio o di linee guida per un intero sistema d’identità.

    Literature Design

    Sviluppo di progetti grafici relativi alla comunicazione cartacea: carta intestata, inviti, calendari, biglietti da visita, dépliant, brochure e cataloghi.

    Publishing Design

    Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri, magazine, ecc..

    Exhibition Design

    Progetti di sistemi di segnaletica e allestimenti per aeroporti, stazioni, hotel, ristoranti e fast food, stand fieristici, mostre, esposizioni, live events.

    Vi forniamo la veste

    Un’azienda, per essere definita tale, deve avere un vestito che la rappresenti.