Sapete tra i paesi che hanno i graffiti più belli del mondo, quale troviamo? L’Italia! In Italia non sono mai mancati pittori, scultori famosi e artisti, quindi non potevano mancare anche street artist di eccellenza con i loro stupendi murales.

Keith Haring che ha creato uno dei suoi ultimi murales proprio in Italia a Pisa. Il murale si intitola “Tuttomondo” e lo si può ammirare passando accanto alla chiesa di Sant’Antonio Abate. Poi è la volta della Capitale d’Italia, anche a Roma infatti spesso si possono ammirare graffiti bellissimi, sparsi per la città.

Essi colorano le facciate dei palazzi e ridanno colore e luce ad edifici in disuso, che diventano così la base per bellissime opere di street art.Nella città eterna, ad esempio il meraviglioso murales dell’artista italiano Blu, si può ammirare tutti i giorni in zona Ostiense. Blu ha ridipinto la facciata della caserma dell’ex Aeronautica, sfruttando le finestre e le porte come fossero gli occhi o le bocche dei soggetti.

Si sa che anche l‘America possiede opere di street art di eccellenza, un quartiere in particolare vive immerso nella bellezza di queste opere urbane, parliamo di Wynwood a Miami. Questo quartiere sembra un museo a cielo aperto, famosa per le firme di giovani street artist che hanno colorato i muri di Miami con i loro murales. Partendo da Okuda, che crea vari murales a Miami, come ha dimostrato all’ Art Basel, uno dei più grandi festival d’arte al mondo.

Fonte: studenti.it

Grafici e Designers

Diamo vita alla creatività geniale.

T: +39 0173 280479 E: [email protected]

Contatta il nostro team

 Accetto le regole  privacy

LANGA Digital marketing firm
Piazza IV Novembre, 4 (MI) 20124, Milano ITA
P.IVA 10637600965

All Rights Reserved - Account / Supporto / Artist

Acquista arte digitaleVai allo Store
+